Vini

Uno dei prodotti più tipici e più apprezzati del territorio Toscano e in particolare della provincia di Siena è senza dubbio il Vino.

Non bastano le parole per descrivere la ricchezza di materie prime e la varietà di vitigni presenti sul territorio, che danno origine a risultati meravigliosi pieni di profumi e ricchi di storia.

I vini più conosciuti sono senza dubbio il Chianti, il Brunello di Montalcino, il nobile di Montepulciano, la vernaccia di San Gimignano, ma non vanno tralasciate le tipologie meno note.

Il mondo del vino è così vasto e affascinante che avvicinarsi alla scoperta di questo prodotto non può far altro che regalare sensazioni positive.

E’ chiaro che per capire al meglio caratteristiche organolettiche e tipologie di lavorazione bisogna frequentare corsi specifici, ma cominciando con l’assaggio e valutando i vari accostamenti e abbinamenti con i cibi, sicuramente si possono scoprire caratteristiche e profumi inaspettati.

La nostra selezione online di Chianti, Brunello di Montalcino e altri tra i vini più tipici, è dettata dalla scelta che contraddistingue il nostro lavoro. Scoprire come nasce un prodotto dalla terra alla tavola, capire le fasi di lavorazione, conoscere il produttore e assaggiare il risultato.

Solo così possiamo garantirvi che il vostro acquisto è una scelta di qualità.

Visualizza 1–9 di 34 risultati