selezione birre La Stecciaia

30,0031,50

Esaurito

Descrizione prodotto

Nel cuore della valle del fiume Ombrone, dove il i blocchi di terra di creta senese si alternano a colline verde brillante di piantine di grano che germoglia, si trova il primo birrificio agricolo biologico Toscano nato da circa un anno.
La passione e la conoscenza della materia prima del proprietario si toccano con mano, oltre all’estrema pulizia e cura nel tenere le attrezzature.
Da una precedente esperienza nella coltivazione dei cereali biologici già dal 1995 Claudio D’Agnolo si è lanciato in questa nuova sfida.
L’attento studio delle tecniche e la ricerca di partner internazionali nella lavorazione delle materie prime,
lo hanno portato a sperimentare nuove tipologie di birre artigianali, con l’aggiunta di cereali antichi come farro, grano Senatore Cappelli e avena rigorosamente biologici e prodotti dall’azienda agricola.
L’utilizzo sapiente di diverse tipologie di luppolo e orzo, maltato secondo le migliori tecniche, danno vita ad aromi e profumi che donano alla birra unicità e originalità, impossibile non accorgersi nell’assaggio della differenza con birre di altra tipologia.
Solo una birra realizzata con metodi e materie prime naturali prodotte nella stessa azienda, che non viene microfiltrata ne pastorizzata, può chiamarsi birra agricola.
Le nuove sperimentazioni e la continua ricerca della qualità nella materia prima ci regaleranno presto nuove creazioni, intanto godiamoci l’assaggio e l’esperienza sensoriale con i vari abbinamenti…..

La selezione permette la degustazione verticale delle 3 creazioni del birrificio la Stecciaia.

n. 1 bottiglia da 750 ml di Farzotta

n.1 bottiglia da 750 ml di Senatrice 

n. 1 bottiglia da 750 ml di Mandarina B. 

Informazioni aggiuntive

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “selezione birre La Stecciaia”

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Controllo AntiSpam * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Ti potrebbe interessare…