Maestro della Chiana 2011 Tenuta di Frassineto

COD: TFR-MAECHICategoria:

16,80

3 disponibili

Descrizione prodotto

La Tenuta di Frassineto è una realtà con un bagaglio storico molto importante infatti vi hanno dimorato dal Vasari al Granduca di Toscana per arrivare agli attuali proprietari.

Una fattoria storica dedicata alla cultura e alla coltura. Già nel XVII secoli si coltivavano e si producevano cereali e semi selezionati per le produzioni interne dell’ azienda e da vendere esternamente all’ azienda;  la produzione di vini inizia in tempi remoti, ma le più importanti iniziano con l’ ultima proprietà e il Maestro della Chiana è il prodotto leader.

Un vino rosso  da VOL.14% prodotto dall’ enologo Dott. Cotarella Riccardo con uve di Cabernet Franc e Petit Verdot, la cui fermentazione avviene in acciaio e poi fa un’ affinamento sia in barrique che in tonneax per 18 mesi e 12 mesi di affinamento in bottiglia.

Un vino dal colore rosso rubino intenso e da aromi di frutta a bacca rossa come il ribes e l’ amarena, leggermente speziato dove risalta la vaniglia, una punta leggermente tostata va a completare un bouquet persistente e molto elegante. In bocca è avvolgente, vellutato, con un retrogusto che richiama le sensazioni olfattive di frutta matura a bacca rossa. Un vino raffinato ed elegante ideale da abbinare a primi piatti al ragù o a secondi come bistecca alla fiorentina o selvaggina.

Informazioni aggiuntive

Formato

750 ml

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Maestro della Chiana 2011 Tenuta di Frassineto”

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Controllo AntiSpam * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.