PODERE DEL VENTO TASCANA IGP senza solfiti aggiunti

COD: TFR-PDVCategoria:

14,50

1 disponibili

Descrizione prodotto

La Val di Chiana si estende dalla fine della provincia di Arezzo fino a nord di Orvieto per quasi 100 km ed è attraversata dal fiume Chiani.
Proprio nella provincia di Arezzo sorge da secoli la Tenuta di Frassineto, importante realtà sin dalla notte dei tempi delle produzioni agricole locali ed il vino è una di queste.
Podere del Vento è l’ultimo nato dalle ricerche del dott. Riccardo Cotarella, esperto e studioso di enologia che negli ultimi anni, a capo di Wine Research Team, sta mettendo a punto delle tecniche di vinificazione senza l’aggiunta di solfiti.
Rosso toscano igp senza solfiti aggiunti, prodotto con uve di Cabernet Franc e invecchiato in legno per almeno 12 mesi e affinato minimo 60 giorni in bottiglia. In questo vino possiamo trovare dei sentori di frutta a bacca rossa matura e molto persistente al naso, in bocca ha una notevole struttura e morbidezza con tannini maturi e setosi, insomma non rimane che berlo accompagnato a un piatto di Pappardelle con ragù di lepre del Granaio o con i nostri formaggi stagionati.

Informazioni aggiuntive

Formato

750 ml

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “PODERE DEL VENTO TASCANA IGP senza solfiti aggiunti”

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Controllo AntiSpam * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.