Sua Maestà pecorino Cerato

COD: ILG-PECCategoria:

16,0030,00

Svuota

Descrizione prodotto

“Formaggio nuovo dal sapore antico”

Il pecorino cerato è prodotto secondo una tecnica antica, andata quasi completamente persa e poi riscoperta dal Caseificio di Seggiano, piccolo comune del Monte Amiata.
Un tempo il formaggio veniva racchiuso nella cera d’api che permetteva una maggiore conservazione, in più era protetto dagli agenti esterni che lo potevano danneggiare e dalla eccessiva stagionatura; una sorta di sottovuoto primitivo, ma del tutto naturale.
Il Caseificio Seggiano dopo aver riscoperto questa tecnica di conservazione e di maturazione del pecorino, ha deciso di mettere in produzione questo nuovo formaggio dal sapore antico.
Il prodotto fresco fatto con latte di pecora viene lasciato abbucciare per qualche giorno e successivamente racchiuso nella cera d’api e messo a riposare per un breve periodo di tempo prima di essere venduto. Questa tecnica fa si che tutti gli aromi del pecorino rimangano racchiusi all’interno e la cera rilasci al formaggio i suoi sentori il risultato è un pecorino dolce dall’aroma inconfondibile.

Il prodotto viene confezionato sotto vuoto per la spedizione.

Informazioni aggiuntive

Peso

intero kg1,2 -1,3, metà kg 0,600-0,700

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Sua Maestà pecorino Cerato”

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Controllo AntiSpam * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.