pera picciòla sciroppata

13,00

2 disponibili

COD: PPS-VIS Categoria:
logo aurelio visconti

Descrizione

La pera picciòla sciroppata è un prodotto per veri intenditori, è preparata in modo artigianale unicamente con ingredienti naturali senza aggiunta di aromi o estratti.

Deve essere consumata cotta, in questo caso viene sciroppata e conservata in vaso.

Ha una polpa morbida ma consistente dal gusto delicato.

La pera picciòla è un frutto autoctono del Monte Amiata riconosciuto prodotto agroalimentare tradizionale toscano (P.A.T.) , si presta bene per preparazioni a base di carne, primi o dolci e per ricette con lunga cottura.

peso 580 ml  , sgocciolato 200 gr.

 

Il libro “Pera picciòla grande in cucina” è una raccolta di ricette ideate da ristoratori toscani in cui si possono trovare molteplici usi di questo prodotto in cucina.

Ecco la ricetta della tagliata di vitellone con pera picciòla:

Ingredienti per 4 porzioni: 800 gr di bistecca di vitellone, 200gr di gorgonzola, 1 dl di latte, 2 pera picciòla sciroppata, sale, pepe, glassa all’aceto balsamico.

Cuocere sulla brace o sulla piastra la carne fino a medio sangue,tagliarla a fette condirla con sale e pepe e sistemarla su un vassoio da portata con la pera picciòla tagliata anch’essa a fette . Sciogliere il gorgonzola con il latte in una padella versarlo caldo sulla carne aggiungendo qualche goccia di glassa all’aceto balsamico.

 

Brand

Aurelio Visconti

logo aurelio visconti

Informazioni aggiuntive

Formato

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “pera picciòla sciroppata”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

TORNA SU