Kit degustazione birre

39,00

Descrizione

Nasce il KIT degustazione di birre per proporvi un’esperienza di assaggio a base di birre artigianali e trappiste in abbinamento a prodotti toscani di qualità.

Crediamo che l’assaggio di un prodotto fatto in modo guidato, porti a scoprire sensazioni di gusto su cui generalmente non ci soffermiamo.

Saprai che per produrre una buona birra artigianale concorrono tanti fattori come :

la maltazione, la fermentazione, i tempi , la temperatura e la pulizia , elementi fondamentali per ottenere prodotti perfetti.

I lieviti hanno un ruolo importante perché con la fermentazione trasformano gli zuccheri in etanolo e anidride carbonica, che danno il grado alcolico alla bevanda e formano la “spuma” nella seconda fermentazione.

I prodotti artigianali generalmente contengono ingredienti naturali, senza additivi e con la sola presenza del luppolo come conservante naturale.

Alcuni cibi per le loro caratteristiche di sapidità o morbidezza o astringenza si sposano alla perfezione con bevande complesse come la birra.

Saremo lieti di condividere con te le principali caratteristiche di alcune birre selezionate e accompagnarti alla scoperta di nuovi sapori.

 

Per questo speciale KIT DEGUSTAZIONE abbiamo scelto:

1 bottiglia di birra agricola Az. Saragiolino -Torrita di Siena “Chiara” ml 33

1 bottiglia di birra trappista “Le Tre Fontane” di Roma ml 33

1 bottiglia di “Tynt Meodow” birra trappista Inglese ml 33

1 bicchiere in vetro

250 g di pecorino stagionato di Poggibonsi (SI)

2 salsicce secche di maiale prodotte a Torrita di Siena

4 Napolitains di cioccolato fondente Cru Vestri

 

Abbiamo registrato su you tube l’evento del 13.03.2021 pensato in collaborazione con Silvano Aprile in arte Silvo,

da sempre appassionato della birra e del suo mondo ha frequentato corsi di tecnica e cultura birraria presso l’Università della Birra di Azzate, la Maison de Brasseur di Bruxelles , le birrerie Augustiner e Spezial in Germania, è socio della associazione Inglese CAMRA.

Con tutte queste realtà ha in seguito organizzato corsi e degustazioni volti a promuovere la cultura birraria Belga, Tedesca ed Inglese in Italia. Ha gestito dal 1996 al 2020 il locale la Brasserie a Chiusi Città in provincia di Siena, sempre impegnandosi per la diffusione e la valorizzazione della birra di qualità e della cultura birraria.

Attualmente collabora con Borini Distribuzione, tiene corsi sulla birra e collabora con le agenzie di formazione in Toscana e Umbria.

 

Se vuoi rivedere la diretta della degustazione guidata ecco il link dal nostro canale you tube: https://youtu.be/VbrrW-Aejic

(in lingua italiana)

E ora goditi l’assaggio!

Brand

Il Granaio di Gabriello

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Kit degustazione birre”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

TORNA SU